In questa news scopriamo perché tutti cercano l’abbigliamento pronto moda e quali siano i vantaggi per i negozi che lo scelgono. Leggi la nostra news!

Tutti desideriamo avere il capo giusto, quello perfetto, con il taglio e il colore adatto e tutti lo vogliamo al momento giusto per quell’occasione che tanto aspettavamo.

Gli amanti della moda si spingono in uno shopping sfrenato tra abiti, scarpe e accessori per accaparrarsi il capo tanto desiderato e il pronto moda è in grado di mettere sul mercato, ma con tempistiche ridotte, quanto richiesto dai fashion addicted.

Oltre a soddisfare i desideri della clientela, il pronto moda presenta, grazie alle sue caratteristiche specifiche, anche numerosi vantaggi per i negozi d’abbigliamento.

Scopri di più, continua a leggere la news!

Il boom del pronto moda: perché tutti lo vogliono?

Sebbene nell’ultimo periodo storico e-commerce e negozi di abbigliamento online abbiano avuto un enorme successo, il settore del pronto moda ha acquisito un’importanza senza precedenti a livello commerciale.

Infatti, se solitamente il processo produttivo nel settore dell’abbigliamento ha una durata che può arrivare anche a sei mesi, nel caso del pronto moda questo periodo si accorcia anche a due o tre settimane, permettendo di avere i capi in negozio molto più rapidamente e con meno rischi per gli imprenditori.

Questo, inoltre, per il commerciante significa non dover fare programmazione a lungo termine, fondamentale in questo periodo di incertezza dei mercati, avendo sempre a disposizione il capo del momento.

Il fattore made in Italy incide positivamente sia sull’attenzione ai dettagli, sia sulla scelta dei tessuti nonché sul tipo di produzione, responsabile ed etica.

In futuro l’abbigliamento pronto moda sarà sempre più richiesto!

Che il trend in crescita del pronto moda sia tutt’altro che vicino all’arresto è chiaro dalla diffusione sul mercato sempre più capillare in tutte le città italiane.

Nel settore moda, dove aggiornarsi e trovare qualcosa che distingua i propri prodotti da quelli dei concorrenti è indispensabile, sono infatti molti i brand che hanno deciso di investire nel pronto moda, attratti dai vantaggi che questo tipo di produzione offre.

Inoltre, attratti dalle occasioni di rilancio, dopo i mesi difficili dovuti ai lockdown e alla crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19, sono sempre più commercianti che decidono di ampliare la propria offerta con linee pronto moda.

Insomma, il pronto moda sembra essere per l’intera filiera il futuro del settore, un’opportunità da non perdere per migliorare i risultati di crescita di qualsiasi addetto ai lavori coinvolto.

Articoli recenti

Tag

Desideri un fornitore puntuale e capi d’abbigliamento pronto moda di qualità made in Italy?

Contattaci per fissare un appuntamento nel tuo negozio!

CONTATTACI