Quando si parla di pronto moda, per un negozio di abbigliamento non è sufficiente disporre di capi di tendenza. Scopriamo insieme cosa fa la differenza!

Tempi rapidissimi di produzione e riassortimento veloce, queste sono le caratteristiche con le quali viene identificato il mondo del pronto moda ma, gli addetti ai lavori lo sanno, c’è molto di più.

Il pronto moda, infatti, si impegna nella continua ricerca dei trend del settore con un lead time molto breve, che a volte può essere anche di sole 1-2 settimane.

Un settore in grande crescita, che a differenza di altri si distingue non solo per la qualità dei capi proposti ma per l’attenzione che riserva alla clientela offrendo una disponibilità continuata: il capo che vuoi, quando e come vuoi tu.

Vediamo però nel dettaglio quali aspetti fanno la differenza quando si parla di pronto moda.

Pronto moda su whatsapp: il servizio comodo, veloce e puntuale

I social network sono i padroni di questo periodo storico e il tempo che passiamo davanti ad uno smartphone è in costante aumento, così come dimostrato dalle innumerevoli statistiche in merito.

La voglia di passare in negozio è diminuita e il pronto moda è una di quelle realtà che utilizza sempre più le opportunità offerte dalla tecnologia, come un rapido servizio whatsapp per andare incontro alle esigenze della clientela, sia per quanto riguarda il consumatore finale sia per quanto riguarda il negoziante.

E’ nota la comodità del chiedere info su un capo d’abbigliamento con un semplice messaggino, meno, invece, la disponibilità di un agente di commercio pronto a soddisfare un riassortimento all’ultimo minuto o a darti risposte certe in tempi brevi proprio attraverso whatsapp!

La differenza nel pronto modo la fa il tuo fornitore!

Figura fondamentale nel settore del fashion in generale, la professionalità e l’esperienza di un agente di commercio assume nel pronto moda una valenza ancora maggiore.

Un buon rappresentante, infatti, non si occupa unicamente di decifrare le nuove tendenze e di interpretare i bisogni del mercato, bensì si rapporta con il commerciante fornendo tutto il supporto di cui necessita.

Questo si traduce in una figura professionale sempre presente, sabato e domenica inclusi, capace, ad esempio, di sopperire ad un restock fuori programma, così come ad arrivare in negozio ogni settimana per proporre le ultime proposte.

Grazie all’esperienza e alla competenza acquisita in oltre 20 anni di attività nel settore, Fabio Trevaini di Olimpia group è l’agente di commercio che cerchi per fare del pronto moda made in Italy una tendenza di qualità, in tutti i sensi, per il tuo negozio d’abbigliamento!

Articoli recenti

Tag

Desideri un fornitore puntuale e capi d’abbigliamento pronto moda di qualità made in Italy?

Contattaci per fissare un appuntamento nel tuo negozio!

CONTATTACI